Home

 


Diritto del Lavoro


Lo Studio Legale Rocca & Partners si occupa di questioni giuslavoristiche sia "dalla parte" del Lavoratore che dell'Impresa.
In particolare, in ambito lavoristico, esso ha maturato una significativa esperienza - sia in sede giudiziaria che stragiudiziale - in materia di :

  • di correttezza dell'inquadramento dei dipendenti,
  • di legittimità dei contratti di lavoro c.d. speciali (contratti a termine e part time; contratti di collaborazione varia quali co.co.co, contratti a progetto, eccetera; contratti di formazione, quali apprendistati e C.F.L.),
  • di mutamento tra l'una e l'altra delle figure contrattuali previste,
  • di procedimenti e sanzioni disciplinari,
  • di gestione dei licenziamenti individuali per giusta causa e giustificato motivo,
  • di pagamento dei vari elementi della retribuzione (stipendi, indennità di trasferta e altre, TFR, eccetera).

Particolare esperienza e competenza, inoltre, lo Studio Legale Rocca & Partners può vantare nell'ambito della disciplina degli Infortuni sul lavoro e delle conseguenti indennità e risarcimento ottenibili dall'Inail e dal Soggetto civilmente responsabile (danno differenziale).
A tutela delle Aziende, inoltre, lo Studio Legale Rocca & Partners si è occupato, e tuttora si occupa, dell'assistenza nelle procedure di licenziamento collettivo e nel Datore di lavoro e in tutte l procedure che mirano alla prevenzione e/o al componimento di vertenze tra il Datore i lavoro e i  Dipendenti (incentivi all'esodo, mutamento di mansioni, trasferimenti, eccetera)


Avv. Andrea Rinaldi

Avv. Mariangela Visentin

 



Ricerca nel sito