Home

 


Diritto della Previdenza Sociale


Lo Studio Legale Rocca & Partners si occupa di questioni previdenziali sia "dalla parte" del Lavoratore che dell'Impresa.
In particolare, in ambito previdenziale, esso ha maturato una significativa esperienza - sia in sede giudiziaria che stragiudiziale - in materia di Infortuni sul lavoro, malattie professionali e Previdenze varie (in particolare, indennità di malattia, di disoccupazione e di maternità).
Inoltre, lo Studio Legale Rocca & Partners si è occupato e si occupa, anche in sede giudiziaria, di vertenza con gli Istituti previdenziali e assicurativi (Inps, Inail e SSN), in materia di regolarità delle posizioni previdenziali e assicurativi delle Aziende e di contestazione di verbali di accertamento e successive cartelle esattoriali per omesse e/o insufficienti contribuzioni.
Ancora, lo Studio Legale Rocca & Partners vanta una estesa e positiva esperienza in materia di contestazione di duplicazioni previdenziali tra Gestione Commercianti e Gestioni speciali (in particolare, la c.d. Gestione separata).
Dalla parte più "specifica" del Cittadino, infine, lo Studio vanta numerosi positivi interventi a tutela dei diritti di persona disabili per il riconoscimento a loro favore di previdenze pubbliche e mantiene rapporti di collaborazione e assistenza continuativi con Associazioni attive nel settore.


Avv. Andrea Rinaldi

Dott. Enrico Varricchio

 



Ricerca nel sito